TORTA ALLE MANDORLE
Torta alle Mandorle semplice e buonissima.
INGREDIENTI:
300 gr. di farina bianca, 100 gr. di mandorle, 1 cucchiaino di cannella, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 240 gr. di burro, 420 gr. di zucchero, 1 cucchiaino di essenza di mandorla, 3 uova, 2 dl di panna fresca, sale q.b.. (La ricetta è per una torta di 30 cm. per 20 cm. Si prepara in 2 minuti).
PREPARAZIONE:
Riscaldate il forno e portatelo ad una temperatura di 180°. A parte, prendete una terrina per torte e imburratela e infarinatela. Mischiate la farina bianca con la cannella e il lievito. Mescolate bene il tutto. Aggiungete un pizzico di sale. Con delle fruste elettriche, montate a crema il burro morbido, l’essenza di mandorle, lo zucchero e le uova. Amalgamate il tutto per bene a velocità media. Aggiungete il mix di farina e la panna. Versate l’impasto così ottenuto all’interno della terrina per torte e cospargete la parte superiore con le mandorle, precedentemente tritate. Fate cuocere per 45-50 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare a temperatura ambiente prima di togliere la torta alle mandorle dalla terrina.
Buon appetito dallo staff di www.torta.t che ricorda che la torta alle mandorle può essere acquistata online sul sito www.torta.it specializzato nel servizio di vendita torte online con consegna a domicilio.