TORTA ALLA BANANA
INGREDIENTI DELLA TORTA
- 300 gr. di farina, un cucchiaino di bicarbonato, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 320 gr. di zucchero, 2 banane mature, 1 yogurt alla banana, 3 uova, 125 gr. di burro, 1 cucchiaino di essenza alla vaniglia, 1,3 dl di panna fresca, 35 gr. di zucchero a velo, 120 gr. di ananas, 120 gr. di lamponi, 100 gr. di noci tritate, 1 bustina di glassa al cioccolato, un pizzico di sale.
PREPARAZIONE DELLA TORTA
Innanzitutto bisogna accendere il forno e preriscaldarlo portandolo ad una temperatura di 170°. A parte prendete due tortiere rotonde a cerniera, imburratele e spolveratele con una manciata di farina bianca. All’interno di una terrina mischiate la farina con il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero e il bicarbonato.
Dopo aver amalgamato bene, incorporate lo yogurt alla banana, le banane mature schiacciate con una forchetta, le uova, il burro e la vaniglia. Mixate il tutto con delle fruste elettriche a velocità bassa. Inserite metà impasto all’interno delle due tortiere.
Infornate per 25-30 minuti circa e, quindi, sfornate entrambe le tortiere e fatele raffreddare a temperatura ambiente per circa 15 minuti. A parte, montate la panna con lo zucchero a velo. Incorporate l’ananas tritata e i lamponi.
Tagliate le due torte in due dischi ed iniziate a guarnire il primo disco con la panna e la frutta. Coprite con un altro disco e spalmatelo con la glassa al cioccolato. Cospargetelo con le noci tritate e coprite con l’altro disco. spalmate con panna e frutta e finite con l’ultimo disco.
Finite con la glassa al cioccolato e con la restante parte di noci tritate. Ecco pronta una buonissima torta realizzata con le banane e con la panna fresca. La torta può essere acquistata online sul sito www.torta.it chiamando il call-center attivo tutti i giorni tranne la domenica. L’e-commerce torta.it è specializzata nel servizio di vendita torte online con consegna a domicilio in tutto il mondo.
Buon appetito. Notizie Online.