TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO
Torta al cioccolato bianco – Molto apprezzata dai bambini
Ingredienti: 280 gr. di farina bianca, 170 gr. di burro, 170 gr. di cioccolato bianco, 2,5 dl di latte, 200 gr. di zucchero, 5 cucchiai di sciroppo di mais, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 3 uova.
Crema: 1,3 dl di panna fresca, 420 gr. di cioccolato bianco.
PREPARAZIONE
Preriscaldate il forno portandolo ad una temperatura media di 180°. Imburrate e infarinate leggermente una terrina circolare per dolci. In un pentolino, amalgamate il burro, il cioccolato brancoli latte, lo zucchero e lo sciroppo di mais tenendolo a fuoco basso (senza portarlo ad ebollizione).
Lasciate raffreddare e, quindi, unite il lievito e la farina. Aggiungete le uova, una alla volta, ricordando di mescolare bene per evitare la formazioni di grumi. Versate l’impasto, così ottenuto, all’interno della tortiera ed infornate per un’ora circa.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Capovolgete la torta e collocatela su un ripiano per dolci. Realizzate la crema scaldando la panna e il cioccolato per circa 30 minuti. Versate l’impasto cremoso sul dolce e lasciate raffreddare. Avrete così realizzato la vostra torta al cioccolato bianco.
Potrete acquistare i dolci online su www.torta.it specializzato nel servizio di consegna torta a roma e in tutte le città italiane.
Buon appetito dallo staff di Notizie Online.