RIPRODUZIONE DELLE PIANTE PER BULBI
Riproduzione delle piante per bulbi.
Sono tantissime le piante ornamentali che possono essere riprodotte con la tecnica del “bulbo“. Il bulbo è sostanzialmente una gemma grossa e sotterranea costituita da un fusto e da diverse foglie. Senza dubbio, la specie principale che si propaga con tale tecnica è rappresentata dai gigli, nelle sue diverse varietà.
La parte interna del bulbo, allungandosi, produce il fusto e le foglie. Le piante ornamentali a bulbo si possono distinguere in tre categorie:
- autunnali a fioritura primaverile tra cui il giacinto, l’iris, il croco, la scilla, il narciso, il bucaneve e l’anemone;
- autunnali a fioritura estiva tra cui la begonia e il giglio;
- a fioritura estiva e autunnale tra cui la begonia, la fresia, la dalia, il gladiolo, e l’amaryllis.
RIPRODUZIONE
Riproduzione delle piante: alle categorie indicate, vanno aggiunte le piante ornamentali realizzate in serra tra cui il famoso ciclamino, la calla e il ranuncolo. I bulbi, invece, si possono distinguere in bulbi a squame e in bulbi tunicati. Molti siti di vendita fiori online forniscono informazioni e tecniche circa la propagazione delle piante.
In molti siti e negozi online possono essere acquistati bulbi e piante che possono essere consegnate a domicilio in tutto il mondo, in sole due o tre ore dall’ordine online.
Lo staff di Notizie Online.

