Perché Amazon si rafforza in tempo di CoronaVirus?

PERCHE’ AMAZON SI RAFFORZA

Perchè Amazon si rafforza in tempo di Coronavirus.

Il coronavirus si diffonde in tutta la nazione e i consumatori sono sempre più restii a lasciare le loro case nonostante le scuole e le aziende rimangano chiuse.

Anche se non fosse così, gran parte degli stati del mondo ha emesso ordine ai propri cittadini di rimanere a casa, e probabilmente altri ancora ne seguiranno l’esempio.

Questo incoraggia molti consumatori a navigare su internet per acquistare i beni essenziali.

Amazon è il sito di e-commerce preferito da più di metà del paese, questo significa che raccoglierà sicuramente la maggior parte degli ordini online, come dimostrano i dati raccolti negli ultimi giorni dal sito di guide e recensioni Nnhotempo.it.

Anche se Amazon è il più grande rivenditore online del mondo, la maggior parte dei consumatori acquista ancora la maggior parte della frutta, verdura e carne nel negozio di alimentari locali, preferendo giudicarne la qualità e la freschezza.

L’ATTEGGIAMENTO DEI CONSUMATORI

Tuttavia, con un maggior numero di consumatori che si rifugiano a casa, potrebbe essere giunto il momento che la vendita di generi alimentari online diventi un’attività autonoma.

Amazon ha sospeso, infatti, il servizio di consegna di generi alimentari Prime Pantry, a fronte di una crescita della domanda.

Un altro aspetto da tenere in grande considerazione è la domanda di video in streaming, in crescita esponenziale negli ultimi tempi.

Se avete qualche dubbio sul fatto che ci sia stato un serio aumento della domanda di video in streaming, dato che un numero crescente di consumatori è costretto a rinunciare alle proprie attività abituali, considerate questo.

Thierry Breton, il Commissario UE per il mercato interno e i servizi, ha contattato i responsabili dei principali servizi di streaming. Ha chiesto loro di ridurre la qualità dell’immagine per contribuire a limitare la pressione sulle infrastrutture e a ridurre la congestione di Internet.

Amazon ha da poco annunciato che ridurrà le velocità di bitrate in Europa per contribuire a mitigare la congestione della rete.

Il colosso Americano potrebbe vedere un ulteriore aumento della domanda di streaming nei prossimi mesi.

L’uso dello streaming video aumenta considerevolmente quando le persone si ritirano in casa. Rimanere chiusi in casa può portare ad un aumento di quasi il 60% della quantità di contenuti che guardiamo, dice il rapporto.

ASSUNZIONI

All’inizio di questa settimana Amazon ha annunciato che assumerà fino a 100.000 dipendenti supplementari a tempo pieno e part-time. Il tutto per gestire la domanda senza precedenti nei suoi magazzini e centri di adempimento, oltre ad aumentare la sua forza lavoro per le consegne.

Inoltre, il gigante della tecnologia ha detto che aumenterà la retribuzione dei lavoratori esistenti di 2 dollari all’ora.

Amazon ha anche annunciato che sospenderà l’accettazione di articoli non essenziali nei suoi magazzini, al posto dei tanto necessari prodotti di consumo e forniture mediche.

Queste misure senza precedenti rafforzeranno senza dubbio la già formidabile attività di adempimento e consegna di Amazon, permettendo all’azienda di scalare ulteriormente le sue operazioni.

Amazon è già leader nel suo settore quando si tratta di e-commerce e cloud computing tramite Amazon Web Services (AWS), per non parlare degli altoparlanti intelligenti Echo alimentati da Alexa – una categoria da lui creata.

L’azienda occupa anche posizioni di comando nel settore dello streaming video e della pubblicità digitale.

Aggiungete, inoltre, che il bilancio della società è molto solido. Con più di 55 miliardi di dollari in contanti e titoli negoziabili e solo 23 miliardi di dollari di debiti a lungo termine.

Ecco quindi svelate solo alcune delle tante ragioni per cui Amazon è destinato a ripartire.

Ripartirà ancora più forte di prima quando la crisi del mercato si riprenderà.

Articolo di ospite:perchè amazon si rafforza: Notizie Online.

Lascia un commento

Chiudi il menu

Il sito utilizza cookies, anche di terze parti. Cliccando su ACCETTA, acconsenti all’uso dei cookies. Per negare il consenso, clicca RIFIUTA. — Policy privacyInformativa cookies