PARMIGIANA DI MELANZANE
Melanzane grigliate polpette e parmigiana
Ingredienti
Melanzane violette
Sugo di pomodoro
Pangrattato
Provola Soresina
Parmigiano
Olio di girasole
Procedimento
Tagliare le melanzane a fette e friggerle. In una teglia utilizzando un coppapasta versare sul fondo un po’ di pangrattato, poi una fetta di melanzana, il pangrattato, la provola tagliata a dadini, il sugo, il parmigiano e formare più strati ripetendo la stessa sequenza avendo cura però di alternare il sugo per ogni strato, alla fine coprire con il sugo, cuocere in forno a 170°C il tempo necessario affinché si sciolga la provola. Si può fare la stessa preparazione in una pirofila avendo cura di adagiare le fette di melanzane anche sulle pareti della pirofila che verranno richiuse sull’ultimo strato.
Melanzane grigliate polpette e parmigiana -POLPETTE DI MELANZANE
Ingredienti
Melanzane violette caramellate
Pomodoro ciliegino
Capperi
Provola tritata
Uova
Pangrattato
Farina
Acqua
Olio di girasole
Sale
Zucchero
Procedimento
Tritare le melanzane caramellate, il pomodoro ciliegino, i capperi, il prezzemolo e la provola, aggiungere le uova ed il pangrattato fino a raggiungere la consistenza desiderata. Formare delle polpette schiacciandole, preparare una pastella di acqua e farina piuttosto densa (versare la farina a poco a poco), passare le polpette prima nella pastella avendo cura di farle sgocciolare e successivamente nel pangrattato, in una padella scaldare l’olio e friggerle.
MELANZANE GRIGLIATE
Ingredienti
Melanzane violette
Olio di girasole
Olio di oliva
Sale
Prezzemolo
Origano
Aglio
Procedimento
Tagliare le melanzane sottili, versare un po’ di olio di girasole sulle melanzane e grigliarle. In una ciotola preparare il salmoriglio, versare l’olio di oliva, l’aglio tritato, il prezzemolo tritato e l’origano.
Notizie Online