LASAGNE ALLA VEGETARIANA
Preparazione: Per realizzare la lasagna alla vegetariana bisogna prendere la farina (per ogni etto di farina aggiungete un uovo – una proporzione classica per la realizzazione delle sfoglie fresche). Aggiungete un pizzico di sale ed un goccino di olio di oliva extravergine. Impastate per un po fino ad ottenere un composto uniforme.
Stendete la pasta e create le sfoglie delle dimensioni che volete (generalmente ci si adegua alle dimensioni della teglia). Le iniziate a stendere sulla teglia alternando quelle vegetali (rigorosamente senza burro) e quelle classiche. Si potrà inserire la besciamella “vegetale” che sarà realizzata con brodo vegetale e farina lavorata lentamente. Si farà addensare sempre con un goccino di olio.
Dovrà essere aggiunta alle sfoglie la grana e un po di “primo sale”. A parte si sbollentano gli asparagi che saranno interposti tra uno strato di sfoglie ed un altro. Realizziamo almeno 5 strati di lasagne. Alla fine si dovranno collocare degli asparagi di decorazione.
Infornare per circa 20 minuti a 180°. Ed ecco pronta una ricetta online gustosa ed appetitosa.
P.S. Per realizzare la lasagna alla vegetariana, al posto degli asparagi, possono essere usate zucchine, melanzane o altre verdure a piacimento.
Lo staff di Notizie Online.