IPERTENSIONE ARTERIOSA
Ipertensione arteriosa: cosa fare per curarla.
E’ una delle patologie più comuni e, pertanto, più studiate e più discusse negli ambienti e nella letteratura sanitaria: soltanto in Italia si stima che i pazienti affetti da questa malattia sono più di 6 milioni. Negli anni passati colpiva principalmente gli uomini ma da alcuni anni si registra un aumento dei casi anche sulle donne.
Esiste un rimedio empirico del tutto naturale che agevola i soggetti colpiti da ipertensione delle arterie: il consumo costante e giornaliero di aglio ( da molti definito un antibiotico naturale). L’aglio, infatti, provoca nel corpo umano la vasodilatazione periferica, aumenta la diuresi e riduce la pressione. Una vera manna dal cielo.
Anche l’olio extravergine di oliva, aiuta a controllare il livello di colesterolo e previene la comparsa di arteriosclerosi. Con la comparsa di questa malattia, si verificano danni retinici, epitassi, danni cerebrovascolari, tutti in sede apicale.
Un’ottimo rimedio è anche il consumo periodico di pesce ricco di Omega 3 e Omega 6 nonché riso, pasta integrale e carni bianche. Ottima l’dea del decotto di banana che riduce la pressione arteriosa.
QUALI SONO LE CAUSE CHE VANNO EVITATE?
- stress;
- stile di vita;
- dieta sregolata;
- fumo;
- predisposizione genetica.

