CURA DELLE ORCHIDEE
La cura delle orchidee in casa.
L’orchidea è una pianta che affascina un pò tutti ed è per questo che viene spesso regalata. Molti pensano che l’orchidea sia una pianta molto difficile da coltivare ma, in realtà, ciò non è vero. E’ difficile dargli un periodo preciso di fioritura e vegetativo.
COSA FARE QUANDO CI REGALANO UN’ORCHIDEA
La cura delle orchidee: cosa fare e come fare per far durare a lungo le orchidee? Bisogna premettere che se, rispettate le condizioni ideali, l’orchidea può rimanere fiorita per diversi mesi. L’errore che si fa sempre è pensare che con la caduta del fiore la pianta stia per appassire.
In realtà, se si guarda bene il terriccio presente nel vaso, lo stesso è composto da una specie di truciolato, con delle radici evidenti. Il truciolato non è altro che corteccia di pino e una leggera porzione di torba. Si fa un errore se si interra o si rinvasa la pianta di orchidea.
L’orchidea, infatti deve respirare nella parte radicale. La pianta in natura vive, infatti, sugli alberi. Il vaso, è trasparente, perchè la radice necessita della luce solare.
BELLEZZA DELLE ORCHIDEE
La cura delle orchidee: l’orchidea ama l’umidità e necessita di un’umidità costante. Si innaffia per immersione una volta la settimana. Si immerge il vaso in una vasca per circa un’ora. Si lascia drenare e si ripone nell’ambiente di origine. Teme il calore e le temperature sotto i 15 gradi.
E’ possibile acquistare online delle bellissime orchidee chiamate anche phalaenopsis attraverso numerosi siti e-commerce tra cui fioraio.it e fiorista.it Il fiorista associato si occuperà anche della consegna dell’orchidea a domicilio, in Italia e in tutto il mondo.
In commercio esistono orchidee di diversi colori e prezzi. Nello store di fioraio.it è possibile acquistare diverse idee regalo con orchidee bianche e rosa.
Lo staff di Fioraio Online

